RIE snc
Centro Assistenza Tecnica Autorizzato

 

posizione etichette elettrodomestici assistenza riparazione ricambi accessori rie crema

 

Ricambi e accessori per elettrodomestici...

...quali dati servono per procurarseli?

 

Hai individuato il pezzo difettoso del tuo elettrodomestico e adesso non sai come procurartelo…?
Per guadagnare tempo ti consigliamo di reperire alcuni dati che ci serviranno per trovare i ricambi di cui hai bisogno:

  1. MARCA dell'elettrodomestico;
  2. MODELLO
  3. MATRICOLA, detta anche serial number (abbreviato ‘S/N’ oppure ‘prod.’ oppure ‘e-nr’);
  4. CODICE INDUSTRIALE


Perché servono questi dati?

I pezzi di ricambio di qualsiasi elettrodomestico sono codificati in maniera univoca e precisa e per risalire al codice del ricambio originale corretto è indispensabile fornire come minimo la marca e il modello.

 

Dove procurarseli?

Normalmente i dati di cui ha bisogno sono riportati su delle targhette adesive poste normalmente sull’elettrodomestico (guarda dove sono normalmente collocate). In assenza di tali targhette sono invece riportati in rilievo sulle scocche in plastica. Purtroppo la loro collocazione non è sempre delle più felici (dietro l’elettrodomestico, sotto la base, addirittura all’interno) e varia in base alla tipologia di prodotto.

 

Il vantaggio principale che hai rifornendoti da noi è che, oltre a venderti il ricambio originale di cui hai bisogno, personale qualificato e tecnico saprà darti qualche suggerimento in più…
Se hai difficoltà nel reperire tali dati, non esitare a contattarci, cercheremo di aiutarti (chiama subito al numero 0373/84685)



 

 

Marca e modellotorna_su.jpg

La marca e il modello sono fondamentali per risalire al codice di ricambio che ti interessa acquistare, ogni marca produce centinaia di modelli differenti ma ogni elettrodomestico ha qualcosa di diverso dall’altro anche se esteticamente sembrano uguali.

Una lavatrice può avere, ad esempio, un motore da 1400 giri inverter e l’altra identica esteticamente può averne uno da 1000 giri elettrico con collettore e spazzole.

Basta un trattino, un punto, numero o lettera in più o diversa nella sigla del modello per far sì che i ricambi siano differenti, quindi fai attenzione a fornire il modello esatto.


Matricolatorna_su.jpg

Spesso capita che le case costruttrici di elettrodomestici facciano delle modifiche sui prodotti già usciti in commercio.

Può capitare, che lo stesso modello fino ad una certa matricola monti un tipo di componete e da una certa matricola in poi ne monti un altro.

Di solito la matricola è facoltativa, altre volte è indispensabile per i motivi che spiegavo sopra (se sei in grado di fornircela è sicuramente un dato in più).

 

Codice industriale/commercialetorna_su.jpg

Il codice industriale è una serie di cifre che identifica l’elettrodomestico in maniera precisa, tramite questo numero si può essere certi di ordinare il ricambio esatto.

Non tutti i prodotti hanno il codice industriale, alcuni hanno solo modello e matricola.

 

Posizioni “standard” delle etichettetorna_su.jpg

etichette1.jpg

etichette2.jpg

etichette3.jpg